assemblea 01/14

ARGOMENTI TRATTATI:

VVF
Le relazioni con il centro di addestramento dei  Vigili del Fuoco per organizzare sull’isola un corso di  formazione per antincendio ad alto rischio (16 ore) ad un costo di 240€ persona e per un minimo di 10 persone, 2.400 euro quindi  occorre mettere in moto una raccolta fondi per finanziare il progetto, oppure convincere il Comune a contribuire alle spese, in modo da poter anche investire in utensili e nell’abbigliamento adatto.

CRI
Le relazioni con i referenti territoriali  della Croce Rossa Italiana, intercorse in questi giorni  per   la formazione di un nutrito gruppo di volontari di primo soccorso sull’isola  di cui abbiamo già inviato l’elenco con la  manifestazione d’intenti al Comune.  Una delegazione dell’Associazione si recherà quanto prima all’incontro  con la direttrice del Comitato Provinciale per definire i termini.

IBAN
Ci siamo dotati di una  Postepay sul circuito MasterCard con IBAN – IT96A07600105138277890677894. Con l’occasione si evidenzia quanto sia importante coinvolgere tutte le persone che vivono l’isola anche per brevi periodi di tempo, ad erogare  donazioni indirizzate a specifici progetti.

ONLUS
Preparazione della documentazione necessaria da inviare all’Agenzia delle Entrate, Direzione regionale della Sicilia

ASSICURAZIONE
Per espressa previsione normativa  le organizzazioni di volontariato, così definite, devono procedere a tutelare il volontario sia da un punto di vista personale, assicurandolo contro gli infortuni e le malattie che lo stesso può contrarre nell’esercizio dell’attività istituzionale, sia dal punto di vista dei rapporti con i terzi tramite apposita assicurazione sulla responsabilità civile per i danni cagionati nell’esercizio dell’attività medesima.

A tal fine è necessario raccoglie preventivi di spesa per la messa a confronto e valutazione delle migliori condizioni assicurative.

ATTIVITA’
Pulizia cimitero da organizzare  per sabato 25  ore 10,00 e domenica 26 ore 14,00. Va comunicato alla Circoscrizione.

VIS
Che ci sia un’altra Associazione di volontariato su di un modello statutario del tutto simile sull’isola è un dato di fatto ormai acquisito, bisogna accettarlo senza riserve e confrontarci sul piano delle capacità e dell’efficacia  delle azioni istituzionali che si intendeno intraprendere.

CIMITERO
dopo aver programmato un intervento di pulizia al Cimitero per il  25 e 26 ottobre, abbiamo appreso che il Sindaco  aveva raggiunto un accordo per realizzarla con gli operai della raccolta rifiuti, cosa che è regolarmente avvenuta in questi giorni,  forse ci sono   solo delle rifiniture  e un riordino generale.  Resta fermo l’intento e vogliamo mantener fede alla proposta anche se in tono più basso in termini di lavoro e partecipazione, trovandoci alle 10,00 di sabato  se non altro per accertarci che il luogo sia degnamente ordinato in occasione della commemorazione dei Morti.

Attiva Stromboli©copyright2020