attività recenti

Il Tesoro dei Santi di Stromboli

Grande partecipazione  alla presentazione del libro. Sorprendente testimonianza sulla storia dell’isola e dei suoi abitanti, il libro raccoglie testi e immagini di oggetti preziosi donati ai Santi delle chiese di San Bartolomeo e San Vincenzo di Stromboli e Ginostra e una galleria di quadri “ex voto” marinari, in occasioni di eventi importanti e drammatici avvenuti nel tempo come eruzioni, emigrazioni, tempeste.

Quanto in mostra  alla chiesa San Bartolomeo rappresenta appieno la  comunità che l’ha edificata, la speranza, il coraggio, la cultura e la bellezza.

Grazie a tutti,

grazie a chi è partito e ci ha lasciato tutto ciò, grazie a chi è tornato e non vuole perdere la propria identità, grazie a tutti quelli che son venuti, grazie a don Giuseppe e al maresciallo Antioco per la fiducia, grazie a chi ha lavorato al progetto prima durante e dopo, grazie a chi ha parlato o lasciato la sua testimonianza, grazie a tutti i Soci e non.

Grazie alle aziende sponsor: Litografia Bruni di Pomezia (RM); edilizia Oliva, panificio la Pagnotta, alimentari Marano e D’Angelo di Stromboli;  Aroph Spagiria di Milano.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Complimenti a tutti! Veramente, siete stati bravissimi. Bello vedere l’isola unita a celebrare il suo passato. Per un futuro di cultura, natura, tradizioni e civilta’. Mi e’ dispiaciuto molto non poter essere con voi. Certo, lo ero con lo spirito.
    Bravi proprio!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatti

Associazione di
Promozione Sociale
Attiva Stromboli

Attiva Stromboli©copyright2023