attività recenti

FUORI ROTTA

Ci è stata offerta l’opportunità di collaborare alla realizzazione di questa mini rassegna musicale e noi proposto di coniugarla con un’altra festa, quella che era in programma per il I° maggio poi annullata per maltempo, così grazie alla disponibilità di artisti e ideatori la serata conclusiva del 11 giugno sarà un  concertone con grigliata, molto pop.

4 giorni di musica buona  a Stromboli.


25225042460_3e357de189_c SARA LORENI con LORENZO BUSO

Piazza San Vincenzo

mercoledì 8 giugno 

ore 21,30

folco orselli bn FOLCO ORSELLI  Parco Parco

giovedì 9 giugno 

ore 21,30

i-gatti-mezzi GATTI ME’ZZI Sagrato di San Bartolomeo

venerdì 10 giugno

ore 21,30 

LIVIO&FRIENS   Scari -Pizzillo

sabato 11 giugno 

dalle ore 20,00

  • SARA LORENI con LORENZO BUSO
  • FOLCO ORSELLI
  • GATTI ME’ZZI

“ingresso gratuito”

Il pubblico   con la sua partecipazione contribuirà a rendere FUORI ROTTA 2016 parte integrante della vita dell’isola e le foto  riprese  con i cellulari saranno selezionate da Melina Mulas, fotografa e docente di fotografia, ne seguirà un  lavoro di montaggio in post produzione. Le riprese video saranno di Ugo Dalla Porta.


dove

La rassegna Fuori Rotta è stata ideata e realizzata dal gruppo FuocoAriaTerraAcqua: Michele Mozzati, Gioacchino Letizia, Melina Mulas, Coralla Letizia, Giulia Broglia. 

Collaborazione e organizzazione in loco: Associazione di Volontariato Attiva Stromboli.

Hanno contribuito:  Pamela Maffioli, Chiara Bianchi,D’Orta, Monica Malagodi, Gino Vignali, Roberto Bosastra, Luca Zannotti, Florentina Costa

Inoltre: La Circoscrizione di Stromboli, L’Associazione Festa del Fuoco, Bananas/Zelig, Smemoranda, Marco Donati, Ilaria Grillini.   


artisti          

SARA LORENI Cantante, musicista e compositrice emiliana di impronta jazzistica, vincitrice di numerosi premi ha collaborato con artisti e teatri importanti. Il suo spettacolo è un insieme di contaminazioni e virtuosismi, con richiami al rock, al jazz e alla musica elettronica. Il suo ultimo album Mentha (2015, Maciste dischi) si caratterizza per la sperimentazione musicale, tra strumenti tradizionali, sintetizzatori, campionatori e performance vocali.
 FOLCO ORSELLI  Compositore, cantautore, chitarrista e pianista,  vincitore assoluto in tutte le categorie del premio Musicultura nel 2008. Da sempre attratto dalla commistione della musica col teatro è uno dei fondatori del movimento musicale milanese, il Caravanserraglio. Nella sua musica rivivono atmosfere vintage che attingono ai generi funk, soul, blues e jazz. Outside is my side (2015, Belive Digital) co-prodotto da Gino&Michele.
 GATTI ME’ZZI Pescatori, pisani e “cantastorie generazionali”, nascono nel 2005 dal connubio artistico tra Tommaso Novi – pianista, compositore e cantante – e Francesco Bottai – chitarrista compositore, cantante e armonicista. Ad unirli è la passione per un tipo di composizione ironica, sperimentale, colta e irriverente con riferimenti ai grandi nomi della musica italiana (Gaber, Conte, Buscaglione) e al jazz manouche. Il loro ultimo album Perché hanno sempre quella faccia (2016, Picicca-Sony Music).

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatti

Associazione di
Promozione Sociale
Attiva Stromboli

Attiva Stromboli©copyright2023