attività recenti

affidolavori #chiesaginostra

Sono stati ufficialmente affidati i lavori di restauro del prospetto della chiesa di Ginostra all’impresa locale “Oliva Stefano”, alla presenza del Sindaco Marco Giorgianni, del Sacerdote Giuseppe Di Mauro e ad un cospicuo gruppo di abitanti della frazione.

La raccolta fondi e l’idea progettuale nasce dai volontari di AttivaStromboli che hanno riposto la loro fiducia in me, incaricandomi come team leader del gruppo di progettazione e direzione lavori.

Grazie a tutti i membri dell’associazione che mi hanno sostenuto, guidato, affiancato: Paolo de Rosa, Claudio Utano, Carlo Lanza ed il mitico Zurro! Un grosso (enorme) grazie va ai componenti del mio team: l’Architetto Luana Biviano (per la parte storico-architettonica), l’Ingegnere Massimiliano Cortese (per le strutture), il Dott. agronomo Lorenzo Cortese (per la relazione sull’incidenza ambientale) ed all’Architetto Fabrizio Farinelli (che sarà il collaudatore delle opere). Una piacevole conoscenza, che sfocerà certamente in un rapporto lavorativo proficuo, è stata quella con il colorificio “Ideal Color”, nella persona di Alessandro Scaglione, che ha offerto gratuitamente una parte dei prodotti che verranno utilizzati.  

Un grazie va alle altre associazioni che si sono aggregate per perseguire lo stesso obiettivo ed anche a tutti gli abitanti di Ginostra, che si sono prodigati nella raccolta fondi e nell’accoglierci con lo spirito di una grande comunità solida e unita!

I lavori inizieranno ad Ottobre, al termine della stagione estiva, per evitare intralci alle attività commerciali e fastidi ai villeggianti che scelgono Ginostra come meta per le loro vacanze!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatti

Associazione di
Promozione Sociale
Attiva Stromboli

Attiva Stromboli©copyright2023