Assistenza alla ” Ricata 2017″

Oltre al costante e riservato supporto  al sistema  sanitario locale fornito dai  volontari soccorritori  della Croce Rossa Italiana, Comitato di Milazzo Isole Eolie,  sede di Stromboli, anche l’opportunità di essere partecipi alla “Ricata 2017”. Servizio svolto con l’assistenza a mare, disponendo il personale OPSA su due  mezzi navali di conserva alla flotta dei regatanti sin dalle fasi preliminari e con a bordo il dot. Maneri, medico di base sull’isola.

La tradizionale regata vuole ricordare la gara per la “presa della posta” che si svolgeva tra le palamitare (imbarcazioni a remi e/o a vela) quando andavano a prendere posizione per calare le reti e si svolge il giorno della festa di S. Bartolomeo, 24 agosto a Stromboli.

Gli  uomini di mare  si sono ritrovati sulla spiaggia  di Scari, di qui le imbarcazioni sono state scortate nelle acque dello Strombolicchio dove è stato dato il via alla gara organizzata dalla cooperativa “Stromboli pesca società cooperativa” (pescatori professionisti di Stromboli) e dall’associazione “Stromboli Blu” (pescatori amatoriali di Stromboli).

[rl_gallery id=”6140″]

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Attiva Stromboli©copyright2019