attività recenti

una sera a cena…

Stimolati dal lavoro svolto  per il Tesoro dei Santi e per le sue finalità, due associati pittori, Carlo Vespa e Francesco Faina oltre a confermare la loro adesione e comprare il libro, hanno deciso di mettersi al lavoro, disegnare ognuno otto piccoli quadri e metterli all’asta per aiutare la raccolta fondi.

Terminati in pochi giorni i quadri,  Carlo Vespa ha organizzato una cena, invitato diversi soci e non soci, e aiutato da Faina e da Pasquale Romano , per l’occasione validissimo banditore, ha lanciato l’asta.

Tra giochi, ironie e simpatia, i quadri sono stati tutti venduti, ed il ricavato raccolto, 2.060,00 €, andrà a sostenere le attività dell’Associazione, dal restauro della Chiesa di Ginostra al progetto cultura da svolgere nella canonica di San Bartolo, ed alle tantissime altre iniziative in programma.

Hanno partecipato attivamente all’asta aggiudicandosi i quadri: Massimo e Raffaella Fortuzzi, Antonello ed Ersilia Vallario,Stefano e Margherita Curioni, Gregorio e Francesca Gitti, Alberto e Lodovica Acciari, Mirella Beraha ed Enzo Papetti, Agostino e Lucilla  Poletto, Alberto e Marina Sorbini, Andrea e Antonella Lagioia, Carlo Vespa, Maria Teresa Borletti.

Un’esperienza di successo che i proponenti vogliono ripetere e che sicuramente stimolerà altri soci su iniziative simili.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatti

Associazione di
Promozione Sociale
Attiva Stromboli

Attiva Stromboli©copyright2023