attività recenti

tartarughine

Siamo tornati alla nostra vita Filicudara e alle attività del Primo Soccorso Tartarughe Marine! Con il ricordo nel cuore dei bei giorni passati a Stromboli, isola oramai per noi gemella alla tanto amata Filicudi! Dopo 45 giorni dalla posa delle uova, il risultato di tanta dedizione nel presidio del nido da parte dei nostri volontari è stato un grande successo e ora 16 tartarughine Caretta caretta navigano nel mare Eoliano trasportate dalle correnti!

Chissà se l’anno prossimo mamma tartaruga tornerà a deporre nello stesso punto… Speriamo scelga un posto più idoneo e meno impervio per assicurare un successo di schiusa maggiore.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questa missione. Il sindaco Marco Giorgianni e il Comandante della Guardia Costiera di Lipari Francesco Principale per il permesso a stazionare sulla spiaggia in prossimità del nido. Paolo de Rosa e Claudio Utano  per il supporto logistico e pratico in tutte le attività sull’isola e per la Webcam sul nido. Aldo e Miriam per aver scoperto il nido e averci avvisato immediatamente. Paolo e Marianna Madonia dell’ INGV per il supporto con i sensori di Temperatura e Umidità presso il nido. Franco Zurro & Co. per l’ospitalità in casa e al ristorante Zurro ai nostri volontari. Aeolian Islands Preservation Fund e Blue Marine Foundation per il contributo economico per i viaggi per/da Stromboli. La Linkspace per la connessione internet. Si ringrazia anche la famiglia Annunziato, la famiglia Cristadoro, Vera de Propris, Francesca Fusco, Alice e la sua famiglia, Gaetano Cusolito e la sua famiglia, Fabrizio Oliva, Stefano Oliva, Nino e Malou Famularo, Francesco Famularo, Andrea Lacertosa, Germana e Massimo, Nino e Natalia Corica, Elena e Alberto Bougleux e la loro famiglia, Dario Letizia, Stefano Mandarano, Silvia Pozzo, Franco Utano, il Sig. Batta, Angelo Mirabito, Maurizio del campo boe.
Grazie a tutti per aver reso stupenda la vita Strombolana e aver reso ancora più speciale questa fantastica esperienza.
Grazie a tutti ❤️❤️❤️❤️

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatti

Associazione di
Promozione Sociale
Attiva Stromboli

Attiva Stromboli©copyright2023