muretto in pietra

Le abbondanti piogge autunnali/invernali hanno del tutto smantellato la già precaria sponda in pietra che costeggiava  la porzione di  torrente in prossimità della piazzola cassonetti RSU, al crocevia di Piscità. 

Con la disponibilità finanziaria ricavata dalla distribuzione di mascherine personalizzate, donate  da TECHNOPROTEX al fine di promuovere attività di manutenzione al territorio, ci siamo impegnati con il Comune a ripristinare lo stato del muretto,  in pietra lavica lungo circa 6 metri e alto 80 cm.

Saranno utilizzate pietre e materiali locali, i metodi uniformi alle caratteristiche dei muretti di contenimento dei terreni in pendenza dell’isola e con il supporto di una ditta edile professionale.
Tale ripristino potrà evitare lo scalzamento e l’erosione di quella piccola porzione di territorio oltre che migliorarne l’aspetto paesaggistico in un luogo frequentato in particolare durante il periodo estivo da tutti coloro che si recano alle spiagge di Piscità, che sono in attesa della navetta di trasporto all’Osservatorio e che conferiscono i residui domestici ai cassonetti. Siamo in attesa del nulla osta all’azione.

Join the Conversation

1 Comment

  1. sono contenta di avere partecipato alla futura realizzazione di questa ulteriore piccola opera migliorativa dello stato della nostra amata isola

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Attiva Stromboli©copyright2021